Si terrà Mercoledì 8 Febbraio 2017 il primo degli incontri di formazione per diventare nuovo volontario di ABIO Bergamo. Stiamo cercando uomini e donne maggiorenni che si vogliano mettere in gioco e intraprendere il percorso formativo che li porterà ad essere volontari effettivi accanto ai bambini ricoverati nell’Ospedale Papa Giovanni XXIII.

Il primo incontro servirà a presentarci e a conoscere i candidati, oltre che a spiegare in dettaglio l’impegno richiesto per diventare volontario ABIO. Se sei interessato, o conosci qualcuno che potrebbe esserlo, mandaci una mail a info@abiobergamo.org: ti manderemo il modulo di iscrizione e il calendario completo della formazione di base.

ABIO Bergamo presta servizio in diversi reparti dell’Ospedale e i nostri volontari hanno l’obiettivo di accogliere i bambini e le loro famiglie, prestare loro ascolto, essere presenti e – attraverso il linguaggio del gioco – alleviare la permanenza dei piccoli ospiti in ospedale. La formazione di base, obbligatoria, e il successivo periodo di tirocinio, sono per ABIO un passaggio fondamentale affinchè una naturale spinta di benevolenza per il prossimo, venga incanalata su comportamenti e atteggiamenti corretti nei confronti dei bambini e dei ragazzi.

Ringraziamo tutti i nostri sostenitori, e coloro che hanno partecipato alla nostra giornata nazionale comprando un cestino di pere (qui e qui): siamo felici di comunicare loro che il loro sostegno si sta traducendo in azioni concrete per aumentare il numero e la qualità dei nostri volontari, per stare ancora di più – e sempre più – accanto ai bambini ricoverati.

Per maggiori informazioni sul corso di base, guarda la pagina del nostro sito dedicata a chi vuole diventare volontario. Scrivici, ti aspettiamo!