i buoni amici ti sostengono, ecco i nostri

grazie

Siamo 120 volontari e operiamo in 6 reparti pediatrici dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII, garantendo il servizio a titolo gratuito tutti i giorni dell’anno. La nostra attività consiste nell’accogliere i bambini e i ragazzi in ospedale, sostenere le loro famiglie, allestire sale giochi, fornire giocattoli, e formare nuovi volontari, oltre che garantire l’aggiornamento costante di quelli già attivi.

Ma soprattutto dedichiamo tempo ai bambini e ai ragazzi: giocando, parlando e portando loro un sorriso. Abbiamo il pallino per la qualità. Essere volontari non vuol dire dedicare qualche ora del proprio tempo libero sotto la spinta di facili pietismi. E’ un impegno rigoroso, che va coltivato con serietà e migliorato continuamente attraverso la formazione personale, mettendosi continuamente in gioco.

Tutto questo ha un costo. E’ per questo che siamo grati ai nostri sostenitori e confidiamo nella generosità di chi ci conosce, ci apprezza e decide di donarci preziose risorse. In cambio diamo serietà, trasparenza, onestà, una storia prestigiosa ma allo stesso tempo la determinata proiezione al futuro. E la certezza che ogni singolo contributo arriverà a destinazione, per il sorriso di un bambino.

alcuni dei progetti realizzati grazie ai nostri amici sostenitori

Il volontariato attivo, nei reparti e nelle stanze dei bambini e dei ragazzi ricoverati, è la colonna portante della nostra attività. Ma è grazie alla generosità dei nostri donatori che possiamo sostenere i costi del nostro impegno. Scopri attraverso la sezione di notizie dedicata, alcuni dei progetti che abbiamo ideato, e che siamo riusciti a realizzare grazie ai nostri amici sostenitori. Tutti possono contribuire, scopri come leggendo QUI .

facciamo rete

Siamo convinti che per raggiungere gli obiettivi più ambiziosi, ci voglia la collaborazione di tutti. Oltre alle preziose risorse economiche, siamo grati anche a tutti coloro che si prodigano per rendere più facile il nostro compito o favorire la nostra visibilità, per ridurre le spese dei nostri progetti o per darci una mano a superare le incombenze normative e burocratiche. Molti dei nostri sostenitori, avvolgono sotto la loro ala protettrice i nostri sforzi, facendoci sentire meno soli, dandoci forza e nuova determinazione.

i loghi dei patrocinanti si riferiscono a eventi specifici e periodi limitati nel tempo

diventa anche tu un sostenitore di ABIO Bergamo

Il volontariato attivo e il sostegno economico, sono i due modi più efficaci e diretti per sostenere ABIO Bergamo. Ma c’è una possibilità per tutti! Ci sono molti modi per sostenerci, a seconda del tempo a disposizione o delle proprie personali caratteristiche.

scopri il modo di aiutarci più adatto a te