Si è tenuta nell’affascinante Teatro Sociale di Città Alta, la cerimonia di solenne consegna delle civiche benemerenze che la Giunta del Comune di Bergamo ha assegnato a diverse realtà locali del mondo imprenditoriale, associativo e privato.

ABIO Bergamo è stata decorata con la medaglia d’argento e l’attestato di civica benemerenza.

Con noi hanno partecipato i rappresentanti dell’ASST Papa Giovanni XXIII nelle figure del Direttore Sanitario Dott. Fabio Pezzoli e del Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica Dott. Maurizio Cheli. Era presente un delegato di Fondazione ABIO Italia nella persona del Rappresentante di Macroregione Lombardia Nord Paola Cividati.

È stata così, per noi, l’occasione di estendere virtualmente questo premio all’Azienda che ci ospita e ci da fiducia da più di vent’anni, permettendoci di esprimere al meglio i nostri valori nel servizio quotidiano nei reparti, e a tutto il Movimento ABIO, rappresentato da Fondazione ABIO Italia e da tutte le 66 sedi che raccolgono attorno ai bambini oltre 5000 volontari in tutta Italia.

Infine ci permettiamo un po’ di orgoglio per questo traguardo, raggiunto a chiusura dei festeggiamenti per il nostro ventesimo anniversario, simbolo di un segno che abbiamo lasciato, e stimolo per impegnarci a lasciarlo sempre più.

 

Crediti Fotografici: Comune di Bergamo e Archivio ABIO Bergamo