Ieri sera, presso il locale music club Maléna di Curno il Volley Bergamo Foppapedretti ha presentato il calendario 2016. Si parte dalle atlete della squadra ritratte negli scatti di Antonio Finazzi; si aggiunge una storia da raccontare, un tema, ogni anno diverso. Quindi si compone il calendario solidale della squadra, ormai diventato una tradizione.

Ieri sera è stato svelato il tema: 007, il mito di James Bond. Le atlete, si sono prestate a recitare una parte speciale: ognuna di loro ha impersonato una delle grandi attrici che nel tempo hanno interpretato la parte di “bond girl”, e il risultato è eccezionale.

Ma per noi c’è stato un grande colpo di scena, come nella migliore tradizione della serie di 007: lo scopo della missione infatti, siamo noi! Quest’anno, Volley Bergamo Foppapedretti, ha deciso di devolvere il ricavato della distribuzione del calendario ad ABIO Bergamo.

 

Un gioco per coinvolgere, una volta di più, i tanti amici del Volley Bergamo. Non solo per ammirarne le bellezze, ma soprattutto per stringersi intorno ad ABIO Bergamo per sostenere il prezioso lavoro dei suoi volontari nei reparti pediatrici dell’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo. (Volley Bergamo)

 

Un gioco. Noi di ABIO sappiamo quanto il gioco – e il mettersi in gioco – sia una questione seria, con le sue regole che richiedono impegno e dedizione, e il suo obiettivo: quel sorriso che vogliamo dare ai bambini e che illumina il nostro servizio.

Siamo molto grati al Volley Bergamo Foppapedretti, per aver pensato a noi quest’anno. I fondi raccolti saranno molto utili per sostenere la nostra missione nei reparti pediatrici dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII. Potremo formare nuovi volontari per prestare un servizio migliore, comprare giocattoli adatti ai bambini ricoverati, sostenere i costi delle attività ludiche e dei laboratori creativi.

 

Dove trovare il calendario: al PalaNorda in occasione delle partite della squadra; Mercoledì 2 Dicembre (ore 20.30), domenica 13 Dicembre (ore 18.00), sabato 19 Dicembre (ore 20.30).

Photocredit: Volley Bergamo Foppapedretti / Comunicato stampa

 

 

grazie a:

volleybergamo_1