Verrebbe da dire “c’era una volta” quando si guarda la scuola dell’infanzia Alice Il Parco dei Bimbi. Nel cuore di Bergamo infatti c’è una casetta bellissima, ha un bel giardino, un’oasi in una di quelle viuzze tranquille del centro. Qui, Maria Elena ha realizzato un sogno: ha riunito il suo gruppo di educatori, e ha fondato una scuola dedicata ai bambini dai 2 ai 6 anni. I bambini corrono fra una stanza e l’altra, apparecchiano insieme la tavola e si muovono senza scarpe sui loro calzini antiscivolo coloratissimi.
Un giorno Maria Elena ci ha chiamato, e ci ha fatto una di quelle sorprese che lasciano il segno e ti accendono un sorriso ogni volta che ci pensi. Con i bambini della scuola, ha attivato un atelier creativo per realizzare lavoretti e idee regalo per Natale da mettere in vendita. Il ricavato, è stato destinato alla nostra Associazione, per l’acquisto di giocattoli per i reparti chirurgici pediatrici dove i nostri volontari prestano servizio.
Immaginate tutte quelle piccole dita che si muovono allegre nel fabbricare i lavoretti, le lingue messe fuori per l’impegno, i bambini dare sfogo alla loro creatività e alla loro passione, la voglia di aiutare i loro compagni meno fortunati: non riempie il cuore?
Grazie alla scuola Alice per le fotografie di questo articolo: www.aliceparcodeibimbi.com