Abio Bergamo lancia il primo dei progetti dedicati al gioco promessi (qui) per quest’anno, un anno particolare, quello del nostro ventesimo anniversario. Come tutti i traguardi, questo importante compleanno è anche il momento per organizzare nuovi slanci e alzare l’asticella degli obiettivi.

Il gioco, tema centrale per il nostro servizio, è uno degli ambiti in cui ABIO Bergamo vuole investire e migliorare.

Orso Fabio è uno strumento a disposizione dei volontari, che ha comportato un lavoro di revisione nel settore giochi. La collaborazione con ludoteche specializzate, la revisione delle fasce d’età dei giochi, la formazione dei volontari, sono alcuni degli aspetti che hanno portato – e porteranno – l’inserimento di giochi alternativi accanto a quelli tradizionali, un uso più consapevole dell’importante strumento del gioco, una maggiore efficienza nel servizio su questo tema.

L’allegro Orso Fabio è la mascotte che costituirà il logo del progetto e di tutti i suoi materiali, curati nei piccoli dettagli, perchè è nei dettagli che questo progetto troverà la forza per portare un sorriso ai bambini e ai ragazzi ricoverati, e un momento di tranquillità e fiducia ai loro genitori.

 

 

progetto sostenuto da: