Anche quest’anno la legge finanziaria consente di destinare la quota del 5×1000 della vostra imposta sul reddito delle persone fisiche, relativa all’anno 2015, ad una serie di realtà fra cui le Onlus.
Si tratta, per noi, di un contributo fondamentale poiché consente di far sì che l’impegno e l’entusiasmo dei volontari ABIO arrivi in sempre più reparti di pediatria, di realizzare i corsi di formazione necessari per portare volontari preparati e qualificati nelle pediatrie, di realizzare i nostri progetti per rendere l’ospedale un luogo più accogliente.
Il 5×1000 non costa nulla ma può fare molto:
- È una scelta che non costa nulla, perché si tratta di una quota dell’imponibile a cui lo Stato rinuncia.
- È un gesto che chiediamo a tutti voi.
- È un invito che vorremmo rivolgere, tramite voi, a tutti i vostri amici.
Per destinare il 5×1000 a Fondazione ABIO Italia
è sufficiente scrivere negli spazi dedicati il codice fiscale
97384230153
Per non dimenticarlo stampate questo promemoria (scarica cliccando qui) e mettetelo nella vostra cartella “contribuente”. In più, potete darlo ad amici che si uniscano al vostro gesto.
Ogni giorno i 5.000 volontari ABIO accolgono i bambini, li aiutano a superare l’impatto con un ambiente sconosciuto, con il dolore proprio e con quello degli altri. I volontari sono anche un sostegno per i genitori attraverso l’ascolto, la disponibilità a dare informazioni utili sull’ospedale o a prendersi cura del bambino in caso di loro assenza.
Grazie al loro impegno ed entusiasmo i reparti pediatrici diventano ambienti dove trovano spazio il gioco, il sorriso, i colori.
Tutto questo è possibile grazie alla generosità di moltissimi donatori privati che hanno scelto di sostenerci con il loro 5×1000, condividendo l’importanza di sostenere il bambino, l’adolescente, i genitori in un momento così difficile come l’impatto con l’ospedale.
Grazie per quello che potrete fare!
