La magia di Santa Lucia sta per arrivare e come ogni anno supera ogni barriera, comprese quelle imposte dalla pandemia da Covid-19, per raggiungere anche i bambini che si trovano in ospedale.

Perché si sa, la Santa Lucia può tutto… complici anche degli aiutanti molto speciali, come i volontari di ABIO Bergamo (Associazione per il Bambino In Ospedale).
Grazie alla collaborazione con l’Azienda Ospedaliera, la sera di sabato 12 dicembre intorno alle 17.00 Santa Lucia farà tappa proprio fuori dall’ospedale e guidata da alcuni volontari di ABIO percorrerà insieme ai suoi angioletti il perimetro dell’ospedale e i giardini esterni, per salutare dalle finestre delle camere i bambini e gli adolescenti ricoverati nei reparti.

Aiutanti speciali saranno gli infermieri e le caposala, che dotati di campanelle avviseranno i piccoli pazienti dell’arrivo della Santa. I volontari hanno pensato proprio a tutti, anche a chi non può alzarsi dal letto: il passaggio di Santa Lucia sarà ripreso e trasmesso in diretta sui canali social di ABIO Bergamo, così che tutti possano vivere la magia del momento.

SEGUITELA IN DIRETTA SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

https://www.facebook.com/abiobergamo/

https://www.instagram.com/abiobergamo/

 

WhatsApp Image 2020-12-10 at 13.02.19