C’è una grande energia che da tempo anima i volontari di ABIO Bergamo.

Siamo al servizio di bambini, genitori e struttura ospedaliera. I nostri compiti sono molti e vanno dall’accoglienza all’accudimento, dal sostegno alle famiglie alla decorazione dei reparti. Ma al centro di tutto c’è la presenza accanto ai bambini, che per sua natura non può fare a meno del gioco.

L’autunno ci ha visto stabilizzare e consolidare il progetto “Giochiamo insieme” (clicca qui per saperne di più) e dare avvio ai nuovi progetti che abbiamo pensato – e promesso – ai nostri bambini ricoverati (eccone alcuni qui).

Abbiamo attivato laboratori permanenti come “L’Angolo di Clara” per lavoretti creativi realizzati con stoffe, carta, e decorazioni; il laboratorio di manipolazione con pasta di sale; il laboratorio di palloncini creativi; il laboratorio di truccabimbi, quest’ultimo disponibile anche per eventi esterni all’ospedale per generare ulteriore consenso e raccolta fondi.

Inoltre, abbiamo ideato dei laboratori  per momenti di festa e presenza accanto ai bambini, come ad esempio la preparazione di lavoretti per la festa dei nonni o la serata di halloween in sala giochi.

Ringraziamo chi ogni giorno ci sostiene, perchè ci da la forza per impegnarci sempre di più nella nostra missione di alleggerire e rallegrare il tempo della degenza dei bambini e dei ragazzi in ospedale.

 

progetti sostenuti da: