Eravate con noi durante la Giornata Nazionale ABIO quando vi abbiamo promesso che avremmo preparato qualcosa che vi riguardava da vicino; eravate con noi durante i festeggiamenti del nostro ventesimo anniversario quando vi abbiamo promesso di rilanciare il nostro impegno per i prossimi vent’anni; eravate con noi durante la cerimonia per la consegna della medaglia d’argento per civica benemerenza, o a teatro per lo spettacolo a fini solidali, a Santa Lucia o a Natale, quando vi abbiamo promesso di concretizzare e trasformare il vostro sostegno in un impegno tangibile accanto ai bambini ricoverati in ospedale.

Eccoci. La parola “mantenere” è una delle nostre preferite: nel senso moderno di onorare gli impegni, e nel senso antico di manu tenere, tenere con la mano.

Abbiamo attivato il turno serale, estendendo l’orario di servizio fino alle 9 di sera tutti i giorni della settimana. Un grande sforzo organizzativo per stare sempre più vicini ai bambini. Quindi, abbiamo attivato un corso per nuovi volontari che parte mercoledì 8 Febbraio, e questo può riguardare molto da vicino anche voi (per iscrizioni clicca qui). Presenza. Formazione. Crescita. Per mantenere le promesse, e tenere per mano i nostri bambini.